Hotel Tubris - Campo Tures (BZ)


leggi l'articolo sul nuovo sito:  www.saunaway-italy.com


 

L'hotel

 

L'hotel Tubris è un 4 stelle a gestione familiare, dotato di parcheggio proprio interrato, situato nel centro di Campo Tures, immediatamente a ridosso della zona pedonale, ma raggiungibile anche in auto. L'edificio dove si sviluppa l'hotel è integrato con il centro commerciale omonimo (Tubris) al cui interno si possono trovare negozi di moda, di articoli sportivi, un noleggio bici e un supermercato. L'hotel può offrire camere nei vari trattamenti (B&B o pensione) ma anche appartamenti attrezzati con cucina in formula Aparthotel. 

 

Il centro benessere dell'hotel

 

Dall'atrio dell'hotel, scendendo le scale, al primo livello seminterrato si trova una porta che dà accesso all'area spogliatoi, con cabine, armadietti e docce. Da qui una doppia porta stile "saloon" dei film western dà accesso alla piscina, una vasca di 12x6 con acqua tenuta a temperatura costante di 30 gradi.  

Questa è una zona tessile. 

Accanto alla porta degli spogliatoi una scala a chiocciola permette di scendere al secondo livello seminterrato. Qui tramite una porta di vetro smerigliato si accede al piccolo centro benessere dell'hotel.

Questa è una zona nuda: un cartello bilingue (tedesco e italiano) sulla porta di vetro ricorda agli ospiti che nelle saune "si accede senza costume e con l'asciugamano per coprire la seduta". 

Il centro benessere è composto da sauna con una decina di posti, bagno turco, due tinozze per il pediluvio, docce normali ed emozionali, due vasche singole per idromassaggio (funzionanti con un gettone acquistabile alla reception, costo 7 euro) e da una zona relax con alcuni lettini.  Su una panca sono sempre disponibili asciugamani puliti, quindi chi soggiorna all'hotel può comodamente scendere con il solo accappatoio. 

 

La nostra esperienza al centro benessere

 

Dal momento che siamo appassionati di montagna e frequentiamo con discreta frequenza i centri benessere Cron4 e Cascade, ci capita spesso di soggiornare nella zona compresa tra Brunico e Campo Tures e abbiamo trovato nel Tubris hotel un buon livello di sistemazione.

Il centro benessere, aperto nella fascia oraria che va dalle 16:00 alle 18:30, è piccolo ma dotato di tutto ciò che serve. Durante l'ultimo nostro soggiorno estivo, rientrati dal trekking mattutino, abbiamo trascorso piacevoli momenti in assoluto relax.

Alcuni consigli per i gestori:  

- modificare il cartello all'ingresso aggiungendo anche indicazioni in lingua inglese; una coppia di inglesi, probabilmente non molto avvezzi all'uso della sauna, sono entrati in cabina con il costume e si sono sdraiati sulle panche senza telo

- applicare un cartello con le indicazioni anche sulle porte delle cabine

- informare meglio i clienti sul fatto che il centro benessere è "zona nuda", qualche ospite spesso "lo dimentica" e accede alle cabine con il costume da bagno.....  

 

 

(giugno 2016)


Scrivi commento

Commenti: 0